Cerca
Close this search box.

Medici di base: al via un’indagine del sindacato dei pensionati Cgil

Online un breve questionario per raccogliere le esperienze dirette di cittadini e cittadine, in particolare over 65. Per partecipare c’è tempo fino al 20 ottobre.

Il ruolo del medico di medicina generale, si sa, è fondamentale per la tutela della salute di cittadini e cittadine e diventa cruciale man mano che l’età avanza e le esigenze aumentano. Ma la situazione nella nostra regione è quanto mai critica: zone carenti, sempre meno medici, sempre più oberati dalla burocrazia e con un numero di assistiti che supera quota 1.500.

Cosa significa per le persone anziane? Quali sono le criticità che incontrano nel momento in cui hanno un problema di salute?

Lo Spi Cgil del Veneto, consapevole della situazione, ha deciso di indagare le esperienze di cittadini e cittadine, in particolare over 65, elaborando un breve questionario online.

La compilazione, in forma anonima, è possibile entro il 20 ottobre.

Le voci di cittadini e cittadine contribuiranno a rafforzare l’azione sindacale nei confronti della Regione, nell’ambito della più ampia rivendicazione per la tutela del diritto alla salute e il rilancio del sistema sanitario pubblico, universale e gratuito.

Immagine di Freepik

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.